profiloplastica

La profiloplastica, come ci spiega il Dott. Arturo Amoroso, è la chirurgia plastica volta all’armonizzazione del viso.

Nello specifico si occupa, pertanto, di rimodellare naso, zigomi, bocca e mento mediante interventi di lifiting anti-age o di “rinoplastica, mentoplastica, malaroplastica e cheiloplastica”.

Lo scopo della profiloplastica è creare il giusto equilibrio del tuo viso senza alterare o compromettere i connotati fisici ma modellando le imprecisioni.

Sono rare le persone che nascono con un viso ben allineato se ti guardi allo specchio è difficile che tu scorga un profilo perfetto, fatta ragione per le eccezioni.

Ebbene questi squilibri del viso possono comportare malessere psicologico che la profiloplastica cerca di eliminare modellando il viso come creta.

Se pensi nell’antica Grecia gli scultori studiavano le linee del corpo umano per creare corpi armonici.

Al pari la profiloplastica non fa altro che rimediare a piccole imperfezioni con interventi lievi e veloci ma che tra il prima e il dopo fanno una grande differenza per i dettagli.

A seguire per te una breve descrizione nello specifico di tutti gli interventi rientranti nella profiloplanistica.

Profiloplastica: naso

La rinoplastica è uno degli interventi rientranti nella profiloplastica, tra tutti sicuramente il più frequente.

Attraverso tale operazione puoi modellare il tuo naso se eccessivamente lungo rispetto al resto del viso, eliminare piccole gobbe o raddrizzare il naso se leggermente incurvato.

Si tratta di una tecnica utile non solo da un punto di vista estetico, ma anche per la salute in quanto migliora la respirazione.

Profilonoplastica: labbra

La chirurgia plastica alla labbra è certamente la meno invasiva, si tratta per lo più di punturine atte a rimpolpare il labbro.

Che tu sia uomo o donna si tratta di un intervento unisex che consente di avere un labbro più pieno ed uniforme, si pensi a chi ha le labbra sottilissime o chi ha un labbro più piccolo dell’altro.

Profiloplastica: zigomi

La malaroplastica è la chirurgia estetica applicata agli zigomi, può capitare con l’età o per un forte dimagrimento che tu possa avere un viso smunto.

La malaroplastica consente di rimpolpare l’area degli zigomi inserendo delle protesi all’interno del cavo orale senza toccare la pelle esterna con un intervento il meno invasivo possibile.

L’introduzione delle protesi permette di innalzare il viso e donargli un aspetto più giovane.

Profiloplastica: mento

La mentoplastica è una tecnica che può richiedere due tipologie di intervento a scelta.

Potresti aver bisogno di rimpolpare il mento, è, in tal caso ti viene applicata una protesi all’interno della cavità del mento.

Altresì, nel caso tu abbia un mento pronunciato, la tecnica lavora sull’asportazione, viene eliminato il tessuto e la parte ossea in surplus per ricreare un mento equilibrato al resto del viso.